Frequently Asked Questions

Usa la combinazione dei tasti [Ctrl] e [F] se vuoi eseguire una ricerca tra le domande e le risposte


Cos'è PC Teck?
PC Teck offre assistenza e consulenza informatica per uffici e aziende.

Dove opera?
PC Teck opera sul territorio napoletano (compresa la provincia). Per maggiori dettagli in merito alla copertura della tua zona prova a inviare un messaggio per chiedere informazioni.

Sono un privato, posso usufruire dei servizi PC Teck?
L'offerta PC Teck è rivolta ad aziende, uffici e professionisti, tuttavia puoi inviare un messaggio dal sito internet per provare a richiedere assistenza. La tua richiesta purtroppo potrebbe essere presa in carico solo dopo che gli interventi ai clienti possessori di partita IVA saranno stati completati.

Quali sono i servizi hardware offerti?
Gli interventi hardware si intendono rivolti a PC fissi e portatili che non siano computer Apple e spaziano dalla sostituzione di un componente difettoso all'aggiunta di hardware per un upgrade. C'è anche la possibilità di assemblare un computer fisso a partire da zero. Non vengono eseguire riparazioni sull'elettronica dei singoli componenti.

Quali sono i servizi software offerti?
PC Teck offre una vastissima gamma di servizi software offerti ai propri clienti. Formattazione e installazione del sistema operativo, installazione driver, installazione software di base (Office, antivirus, browser, ecc...) e configurazioni personalizzate sono all'ordine del giorno. Altri servizi più avanzati sono la configurazione di macchine virtuali, la configurazione di un sistema di backup, la creazione di immagini di sistema, ecc...

Quali sono le soluzioni di sviluppo offerte?
Se hai bisogno di creare un sito web dinamico (ad esempio un blog o un e-commerce) o se hai necessità di aprire una vetrina sul web (una pagina statica tipo landing page, menu online, portfolio, ecc...) PC Teck può aiutarti a costruire la soluzione che desideri.

Quali sono i servizi di networking offerti da PC Teck?
I computer da soli non bastano: ogni azienda che si rispetti dovrebbe avere una rete LAN (locale) degna di nota. PC Teck può aiutarti a gestire la rete locale nel modo miglore installando un NAS dove conservare i tuoi file (una sorta di cloud privato), configurando dei backup automatici su server, condividendo risorse (come ad esempio le stampanti) e installando apparati di rete (stampanti compatibili, IP Cam, NAS, switch, ecc...).

Quali sono i servizi di marketing offerti?
Puoi affidare a PC Teck anche il marketing per far crescere la tua attività. Usa il modulo di contatto (o l'area privata per richiedere un intervento, se sei già nostro cliente) per richiedere la creazione e la gestione delle tue pagine social, lo sviluppo di una campagna social, la realizzazione di un video spot e la gestione grafica delle tue campagne o dei tuoi contenuti online. Richiedi un preventivo per essere ricontattato.

Si riparano anche cellulari?
PC Teck non si occupa di riparazioni smartphone, tablet e stampanti.

C'è un listino prezzi visionabile?
Ogni intervento tecnico è diverso. Una semplice formattazione, ad esempio, può essere più impegnativa (allungando quindi i tempi) in base a diversi fattori che sono valutabili sono quando si ha evidenza di tutti i dati del singolo caso (il sistema opertivo che si vuole installare, la consistenza dei dati da backuppare, il disco del PC, la sede, la CPU, il supporto di installazione, le personalizzazioni richiste dal cliente, ecc...). Il discorso ovviamente diventa ancora più articolato quando si sta facendo un intervento più complesso. Per questi motivi non è possibile stilare un listino prezzi fisso da poter distribuire ai clienti (o potenziali tali). PC Teck, in ogni caso, cerca sempre di anticipare con precisione quali saranno i costi di determinate operazioni prima di procedere, qualcora il cliente dovesse chiederlo.

PC Teck vende componenti e PC?
PC Teck vende solo servizi. I componenti fisici (per riparazioni o nuovi) li acquista sempre il cliente separatamente, richiedendo quindi fattura al venditore del bene. La fattura PC Teck includerà i costi relativi alla prestazione effettuata.

A cosa serve l'area riservata ai clienti e come si usa?
L'area riservata è utilizzata dai clienti per poter aprire una richiesta d'intervento. Utilizzarla è semplicissimo: una volta fatto il login con le credenziali fornite da PC Teck, l'utente potrà richiedere un intervento tecnico specificando nel dettaglio qual è il problema che si verifica o qual è la modifica che vuole apportare, avendo anche la possibilità di dichiarare l'urgenza dell'intervento (verrà eseguito entro 24 ore dalla richiesta ma con un sovraprezzo per la priorità acquisita), un'eventuale preferenza sulle date e un eventuale coupon sconto. Il coupon sconto si può ottenere proponendo nuovi clienti a PC Teck: se il contatto con i nuovi clienti proposti va a buon fine, il cliente che ha inviato il suggerimento riceverà un codice sconto da inserire nel modulo di richiesta intervento. Nell'area riservata è inoltre possibile controllare lo stato dei precedenti interventi richiesti tramite apposito modulo. NB: PC Teck si riserva la possibilità di gestire autonomamente le richieste dei clienti e di mettere in secondo piano (o congelare) le richieste pervenute tramite email, telefono o altri mezzi non ufficiali.

Come avvengono i pagamenti?
Gli interventi PC Teck possono essere pagati in contanti o tramite bonifico bancario. Le modalità saranno stabilite di volta in volta direttamente con il cliente. La fattura verrà emessa ad intervento concluso e verrà sempre ed esclusivamente inviata come documento digitale allegato ad un apposito messaggio di posta elettronica. NB: alcuni interventi possono richiedere la necessità di saldare un acconto che preceda ogni tipo di operazione.

Come funzionano gli interventi da remoto?
Quando il difetto è software e non è necessaria la presenza fisica al PC del cliente, PC Teck può anche operare da remoto. Durante la lavorazione da remoto il cliente non potrà lavorare sulla sua postazione fin quando l'intervento non sarà dichiarato terminato. Il pagamento della prestazione da remoto avverrà nelle stesse modalità dei pagamenti di interventi tradizionali.